Il modulo Subcontracts Management (P&C dei Contratti Passivi) ha lo scopo di fornire un efficace supporto nel governare i rapporti con i fornitori che spesso rappresentano una parte rilevante (ancorché esterna) dell’intero sistema di delivery di un Progetto. Tale modulo è in grado di fornire il supporto ideale per effettuare, per ciascun contratto gestito, la migliore stima del “finale previsto” e di esercitare un’efficace azione di prevenzione sui possibili claims.
In fase di pianificazione, consente di articolare un contratto al livello di dettaglio più opportuno in funzione della rilevanza e della criticità dello stesso ed in fase di rilevazione dell’avanzamento consente anche di “delegare” via-web, al singolo fornitore, la responsabilità di attribuzione dell’avanzamento (in regime di autocertificazione) limitando le proprie incombenze a verifiche periodiche effettuate in occasione dell’approvazione dei SAL (Stati Avanzamento Lavori).
Funzionalità
Le principali funzionalità presenti consentono di:
I risultati delle elaborazioni effettuate all'interno del modulo Subcontracts Management vengono trasferiti al modulo di Budgeting & Cost Control contribuendo, per la parte di competenza, alla determinazione del ETC e del EAC del Progetto nel suo complesso.
PIEMME GROUP S.R.L.
Via G. Carducci 5/4 sc. sn - 16121 GENOVATel. 010 40 75 751 - Fax 010 40 74 447email pm@gruppopm.comCod. Fisc. e Partita IVA 03171000106R.E.A. GE 323875 - Reg. Imprese GE 53691 La società è stata costituita nel 1984 e si è occupata esclusivamente di Project & Construction Management.Nel 1993 Piemme si è unita in Joint Venture con la Società americana O’Brien & Kreitzberg (leader mondiale nell’attività di Project & Construction Management “puro”) acquisendo dalla stessa le competenze, le metodologie e gli strumenti di supporto più evoluti e collaudati.