Una caratteristica fondamentale di Bridge consiste nel mettere in ogni momento a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per esercitare con la massima efficacia le attività di Pianificazione e Controllo di propria competenza senza dover accedere ad altri sistemi aziendali.
I sistemi nei quali risiedono in modo nativo le informazioni necessarie per esercitare le attività di Project Control sono rappresentati da:
In particolare, lo scambio di informazioni con i sistemi esterni può essere effettuato con:
a. Funzionalità presenti nel sistema e, pertanto, non richiedere attività di sviluppo ad hoc come, ad esempio:
- import di programmi temporali da sistemi esterni (i.e. Primavera o MS Project):
In tal caso sono disponibili procedure guidate per la configurazione dell’area di acquisizione dei dati (attività, date di inizio/fine, avanzamenti, campi custom eventualmente definiti), per la mappatura con le grandezze presenti in Bridge, per l’acquisizione e per l’aggiornamento periodico degli stessi;
- export di programmi temporali verso sistemi esterni:
In tal caso sono disponibili funzionalità di configurazione automatica dei programmi temporali riportanti le entità presenti nei moduli di Bridge ed i relativi dati di posizionamento temporale;
- import, tramite excel, di dati scaricati da sistemi esterni, con funzionalità di “mappatura dei campi”, acquisizione dei dati, e registrazione degli stessi nell'ambiente Bridge;
- export, tramite Excel, dei dati contenuti in Bridge, ed in particolare nei fogli “excel like” presenti in ogni modulo.
b. Funzionalità sviluppate “ad hoc”, tramite procedure custom, realizzate con diverse modalità in funzione del livello di stabilità e di apertura dei sistemi esterni (origine e/o destinazione delle informazioni scambiate), ed in funzione del livello di automatismo richiesto da parte del Cliente.
Tali procedure vengono realizzate da parte della nostra struttura di sviluppo e di manutenzione sulla base delle specifiche concordate con il Cliente.
PIEMME GROUP S.R.L.
Via G. Carducci 5/4 sc. sn - 16121 GENOVATel. 010 40 75 751 - Fax 010 40 74 447email pm@gruppopm.comCod. Fisc. e Partita IVA 03171000106R.E.A. GE 323875 - Reg. Imprese GE 53691 La società è stata costituita nel 1984 e si è occupata esclusivamente di Project & Construction Management.Nel 1993 Piemme si è unita in Joint Venture con la Società americana O’Brien & Kreitzberg (leader mondiale nell’attività di Project & Construction Management “puro”) acquisendo dalla stessa le competenze, le metodologie e gli strumenti di supporto più evoluti e collaudati.