Il modulo Portfolio Analysis ha lo scopo di “assemblare”, in modo temporaneo e virtuale, Progetti, Contratti e Ordini di Lavoro presenti nel database per effettuare valutazioni e/o simulazioni sugli stessi.
Tale modulo rappresenta un potente strumento posto a supporto sia delle attività di controllo sia dell’attività di pianificazione esercitate a livello di “Enterprise”.
I portfoli possono essere composti da:
Nel primo caso, le analisi supportate riguardano prevalentemente il passato con lo scopo di effettuare valutazioni sulle performance realizzate in un determinato periodo (da parte di una funzione aziendale, a fronte di una linea di prodotti, a fronte di un cliente e/o di un mercato, ecc.).
Nel secondo caso, le analisi riguardano prevalentemente il futuro ed hanno lo scopo di valutare scenari alternativi in relazione ai volumi di produzione, alla redditività attesa, al carico ed al grado di saturazione delle Risorse, ecc.
Le funzionalità presenti consentono di:
Il modulo è caratterizzato da efficaci funzionalità di filtro, aggregazione, articolazione e sezionamento dei dati e costituisce quindi lo strumento ideale per la visualizzazione sia grafica sia tabellare delle informazioni principali contenute nel sistema.
PIEMME GROUP S.R.L.
Via G. Carducci 5/4 sc. sn - 16121 GENOVATel. 010 40 75 751 - Fax 010 40 74 447email pm@gruppopm.comCod. Fisc. e Partita IVA 03171000106R.E.A. GE 323875 - Reg. Imprese GE 53691 La società è stata costituita nel 1984 e si è occupata esclusivamente di Project & Construction Management.Nel 1993 Piemme si è unita in Joint Venture con la Società americana O’Brien & Kreitzberg (leader mondiale nell’attività di Project & Construction Management “puro”) acquisendo dalla stessa le competenze, le metodologie e gli strumenti di supporto più evoluti e collaudati.