Una rotta sempre aggiornata
Quali sono le caratteristiche di un “Progetto”?
Qualcuno lo ha paragonato ad un viaggio caratterizzato da un punto di partenza (in genere noto), da un punto di arrivo (talora noto in modo approssimativo), e da un percorso che viene ipotizzato inizialmente ma che è suscettibile di modifiche in funzione degli accadimenti.
La principale difficoltà che si incontra nel controllare un Progetto è rappresentata dagli accadimenti imprevisti che si manifestano quotidianamente e che richiedono di “definire e ridefinire”, in modo sempre più preciso, ciò che si dovrà fare per portarlo a compimento rispettando gli obiettivi prefissati.
La disciplina del Project Control ha proprio questo scopo e, per rimanere nel solco del paragone con il viaggio, deve assolvere ad una funzione analoga a quella svolta dai navigatori satellitari nel momento in cui si modifica la meta impostata o quando, per cause accidentali, si è effettuato un percorso diverso da quello pianificato.
Bridge supporta la navigazione in tutte le fasi di un Progetto!
PIEMME GROUP S.R.L.
Via G. Carducci 5/4 sc. sn - 16121 GENOVATel. 010 40 75 751 - Fax 010 40 74 447email pm@gruppopm.comCod. Fisc. e Partita IVA 03171000106R.E.A. GE 323875 - Reg. Imprese GE 53691 La società è stata costituita nel 1984 e si è occupata esclusivamente di Project & Construction Management.Nel 1993 Piemme si è unita in Joint Venture con la Società americana O’Brien & Kreitzberg (leader mondiale nell’attività di Project & Construction Management “puro”) acquisendo dalla stessa le competenze, le metodologie e gli strumenti di supporto più evoluti e collaudati.